film documentario NEL NOME DEL VINO

luglio 12, 2010 Written by loredangaspariniadmin - Nessun commento

E’ disponibile in cantina per tutti i ns clienti il bellissimo documentario NEL NOME DEL VINO di Loris Mora ed Enzo Procopio che raccontano di UOMINI E VIGNE NELLA MARCA TREVIGIANA.

l’Azienda Agricola Conte Loredan Gasparini di Venegazzù, assieme ad altre importanti aziende, ne ha sponsorizzato la produzione credendo nel valore storico documentale ed artistico del lavoro degli autori.

Il vino si può guardare dentro un bicchiere, attraverso una bottiglia, in una vetrina, ma lo si può guardare anche dipinto nelle pareti affrescate di un’antica pieve, nell’uva spremuta delle vigne che circondano una villa veneta, un casale di contadini.

Lo si può vedere in un palcoscenico fatto non solo di dolci colline e spettacolari campagne ma anche di uomini che lavorano, insegnano, recitano … narrano.

Il documentario valorizza il territorio trevigiano dove il vino non solo si produce e si beve, ma si crea e si racconta attraverso l’arte, la fede, la letteratura, la memoria degli uomini e il saper fare dei suoi protagonisti: scrittori, studiosi, consumatori, poeti, wine makers e produttori.

Perchè il vino buono come una poesia, uno spettacolo, un paesaggio … emoziona.