Evento AIS | “Il Veneto al 300 x 100”

marzo 2, 2012 Written by loredangaspariniadmin - Nessun commento

Il 10 marzo a Susegana, presso il Castello di San Salvatore, avrà luogo l’evento ideato e promosso dall’Associazione Italiana Sommelier Veneto, “Il Veneto al 300 x 100“, durante il quale 300 vini di 100 aziende, tra cui anche noi, presenteranno l’eccellenza del vino veneto ad un pubblico di professionisti e appassionati.

Prima di iniziare con le degustazioni, alle ore 10.00, si terrà un convegno dal titolo “Professione Vino” con l’obiettivo di valutare insieme la situazione occupazionale nel settore enologico, chiedendosi se il settore del vino possa rappresentare un’opportunità o meno per i giovani in questo particolare momento di crisi del mercato del lavoro. La discussione sarà moderata dal giornalista Alberto Schieppati, direttore della rivista Artù; l’incontro avrà tra i relatori Dino Marchi, presidente Ais Veneto, e Antonello Maietta, presidente Ais, che analizzeranno la professione di sommelier e quanto questo mestiere attiri soprattutto i giovani.

Dalle 11.00 alle 20.00, invece, a noi produttori sarà data l’occasione di raccontare e far conoscere a tutti i presenti le nostre migliori etichette. Le degustazioni saranno accompagnate da piatti tipici del Veneto. Inoltre, nel corso della giornata verrà eletto il “Miglior Sommelier”, in collaborazione con Uvive.

I vini presentati sono il risultato delle selezioni effettuate dai sommelier veneti nel corso delle degustazioni ufficiali e verranno raccolti nella prima edizione della “Guida alle migliori produzioni vitivinicole venete“, che prende il nome dalla manifestazione.

Per il programma della manifestazione, consultate il sito www.aisveneto.it.