collaboriamo con UNICEF per le buone bottiglie di vino

novembre 8, 2012 Written by loredangaspariniadmin - Nessun commento

In occasione dell’edizione 2012 del Winefestival che si terrà a Merano al Kurhaus, Gourmet International ha deliberato, visto il grande successo degli anni precedenti, di coinvolgere nuovamente l’UNICEF.

Anche quest’anno le buone bottiglie di vino avranno lo scopo di sostenere un’iniziativa benefica. I fondi raccolti saranno destinati alle popolazioni italiane colpite in questi anni dai terremoti. Una parte sarà utilizzata da UNICEF attraverso i propri Comitati per l’acquisto di dotazioni scolastiche per i bambini dell’Emilia Romagna (zaini, quaderni ecc.) per l’altra parte UNICEF ha creato un contatto tra gli organizzatori dell’Winefestval ed i salesiani per provvedere all’arredo di una palestra scolastica in Abruzzo.

Così Loredan Gasparini ha voluto devolvere a questa iniziativa una delle 151 prestigiose cassette “Lui e Lei” in edizione limitata che sono state prodotte quest’anno per celebrare il nostro Capo di Stato e le sue storiche etichette “Des Roses pour Madame” e “….et pour Monsieur la Bombe”.