I Nostri Valori

i valori della terra che coltiviamo

UN TERRITORIO
RIGOGLIOSO

Il Montello è da sempre una zona vocata alla produzione di vini tanto che, nel lontano 1590, lo storico Bonifacio ne tesseva le lodi nella sua “Historia Trevigiana” sostenendo che “Ha il contado di Trevigi boschi utili per molte legne e per la caccia…  I terreni producono (…) vini buonissimi ed il migliore è quello della riviera del Montello”. Vini che qui assumono profondità e ricchezza grazie a terreni argillosi ricchi di ferro e caratterizzati dal tipico colore rosso. ll microclima gode delle buone escursioni termiche della posizione collinare con l’influenza delle Prealpi, alle spalle, che riparano dai venti freddi.

IN SINTONIA
COL TERRITORIO

Lavoriamo in sintonia con il nostro territorio, perchè sappiamo bene che è il nostro patrimonio. Nel vino, tutto parte dalla vigna, che va rispettata intervenendo il meno possibile e preservando la biodiversità che offre il Montello, area che è stata anche candidata a Riserva di Biosfera Unesco.

lorenzo palla
lorenzo e giancarlo palla

VINI NATI
DALL’ESPERIENZA

L’esperienza maturata in oltre cento anni di lavoro ci permette di interpretare il territorio attraverso le espressioni più conosciute dei grandi rossi di Venegazzù, ma anche di sperimentare al tempo stesso strade sempre nuove, come la Cuvée Indigena, prodotta in modo totalmente naturale con la fermentazione spontanea.