I Nostri Valori

Valori-1

UN TERRITORIO
RIGOGLIOSO

Il Montello è da sempre una zona vocata alla produzione di vini tanto che, nel lontano 1590, lo storico Bonifacio ne tesseva le lodi nella sua “Historia Trevigiana” sostenendo che “Ha il contado di Trevigi boschi utili per molte legne e per la caccia…  I terreni producono (…) vini buonissimi ed il migliore è quello della riviera del Montello”. Vini che qui assumono profondità e ricchezza grazie a terreni argillosi ricchi di ferro e caratterizzati dal tipico colore rosso, cui si aggiungono componenti minerali indispensabili per la vite. L’altitudine delle colline si spinge fino ai 370 metri sul livello del mare e il microclima combina le escursioni termiche date alla posizione collinare con l’influenza delle Prealpi, alle spalle, che riparano dai venti freddi.

IN SINTONIA
COL TERRITORIO

Facciamo parte dell’Associazione Vignaioli Indipendenti FIVI, che riunisce aziende che hanno un forte legame con i propri vigneti. Tutto parte da qui, dalla vigna, che va rispettata intervenendo il meno possibile e preservando la biodiversità che offre il Montello, area candidata a Riserva di Biosfera Unesco nel 2016, titolo di cui si fregiano oggi meno di 20 territori in Italia.

Valori-2
Lorenzo-e-Giancarlo-Palla

VINI NATI
DALL’ESPERIENZA

L’esperienza maturata in oltre sessant’anni di lavoro ci permette di interpretare il territorio attraverso le espressioni più conosciute dei grandi rossi, primo fra tutti il Capo di Stato, ma di sperimentare al tempo stesso strade sempre nuove, come la Cuvée Indigena, prodotta in modo totalmente naturale con lieviti presenti naturalmente sulle uve.